DENUNCIA TAGLIO BOSCHI

Per la presentazione di nuove istanze di taglio boschivo si comunica che per la stagione 2022-2023 è possibile con le seguenti modalità:

1. Presso la sede della Comunità Montana a GALBIATE (via P.vasena 4 – località Sala al Barro) NELLA SOLA GIORNATA DI LUNEDI dalle 8.30 alle 12.30 (a partire da lunedì 03 ottobre 2022).
  2. Presso la sede delle GEV della Comunità Montana a CALOLZIOCORTE (corso Dante 29) NELLA SOLA GIORNATA DI VENERDI’ dalle 17.00 alle 18.30 (a partire da venerdì 07 ottobre 2022).
  3. Presso il Comune di Carenno NELLA GIORNATA DI MARTEDI' dalle 09,00 alle 12,00 o su appuntamento

Ricordiamo che per presentare la denuncia di taglio servono i seguenti documenti:

• la carta regionale dei servizi (o il codice fiscale)
  • i dati dell’esecutore del taglio
  • i dati catastali (num.di foglio e mappale) del bosco da tagliare
  • l’elenco delle specie arboree da tagliare e la superficie del bosco interessata dal taglio
  • una cartina che indichi la zona di taglio
  • massa legnosa (in metri cubi) da tagliare per i boschi d’alto fusto e se disponibile massa legnosa (in quintali) da tagliare per i boschi cedui
  • un allegato tecnico se il taglio supera i 2 ettari
  • la localizzazione di eventuali impianti a fune

Nei boschi cedui il taglio può essere eseguito solamente nei seguenti periodi:

• DAL  15 OTTOBRE AL  31 MARZO fino 600 metri