scuola

Il 12 settembre 2022 prenderà il via il nuovo anno scolastico.
Di seguito alcune informazioi a riguardo.

SERVIZIO DI CUSTODIA PRE-SCUOLA.

Presso la scuola primaria di Carenno è attivo, anche per i residenti, un sevizio gratuito di pre scuola dalle ore 7.50 alle 8.10 con la presenza di un educatore professionale.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Scuola primaria: per raggiungere la nostra scuola da Calolziocorte si può usufruire del servizio di trasporto pubblico con accompagnatore. Per iscrizioni al servizio contattare l'ufficio scuola del Comune di Calolziocorte.

Scuola secondaria di primo grado: è attivo il servizio di trasporto con lo scuolabus comunale per gli alunni residenti nel Comune di Calolziocorte  e nella frazione Boccio del Comune di Carenno. Per iscriversi al servizio prendere visione pdf dell'allegata informativa (241 KB) , compilare il modello in essa contenuto e trasmetterlo via e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FASCE ISEE PER RIDUZIONE COSTO BUONO MENSA

Anche per il prossimo anno scolastico sono previste le seguenti fasce isee per l'applicazione della riduzione sul costo dei buono mensa per gli alunni residenti nel Comune di Carenno che frequentano le scuole per l'infanzia, primaria e secondaria di primo grado afferenti all'Istituto Comprensivo di Calolziocorte.

FASCIA

ISEE DA €

A €

TARIFFA

TARIFFA 2° FIGLIO

1° fascia

75% del costo del buono pasto

65% del costo del buono pasto

2° fascia

90% del costo del buono pasto

80% del costo del buono pasto

3° fascia

oltre

100% del costo del buono pasto

90% del costo del buono pasto

N.B.: Si precisa che anche in assenza di presentazione della dichiarazione ISEE, per gli aventi diritto per l’anno 2022/2023, verrà applicata comunque la riduzione sul secondo o terzo figlio

PIEDIBUS

Per il prossimo anno scolastico questa Amministrazione Comunale è intenzionata a riproporre il PIEDIBUS per promuovere l’andare a scuola a piedi come un modo per rendere il nostro paese più vivibile, meno inquinato e pericoloso.

Scarica qui: