Accanto all’uso dei sacchi rossi è stato introdotto dal 17 genniaio u.s. anche l’utilizzo dei sacchi azzurri per il conferimento di pannolini e pannoloni, anch’essi dotati di codice identificativo. Con l’introduzione dei sacchi azzurri è possibile fornire – in aggiunta al sacco rosso – ulteriori volumetrie a quegli utenti che ne hanno bisogno (anche temporaneamente) e dimensionare in maniera più precisa il rifiuto indifferenziato “standard” contenuto nel sacco rosso.

Si comunica quindi che è possibile procedere con la consegna dei sacchi azzurri anche per le utenze della TARI di soggetti non residenti o per unità immobiliari a disposizione di soggetti residenti (I villeggianti che invece risultano affittuari di un appartamento, dovranno richiedere i sacchi azzurri al proprietario dell'unità immobiliare, che ai sensi della disciplina comunale vigente sarà obbligato a garantirli).

Gli appositi sacchi aggiuntivi andranno usati esclusivamente per il conferimento di pannolini e ausili sanitari assorbenti e andranno esposti lo stesso giorno del sacco rosso.

Presso gli uffici comunali è possibile compilare il modulo per la consegna dei sacchi azzurri ( in caso di villeggianti e/o soggetti non intestatari della TARI è obbligatoria la delega al ritiro da parte dell'intestatario della tassa rifiuti.