Contenuto principale

Messaggio di avviso

 ingombranti

AVVISO PER I VILLEGGIANTI E I TURISTI

 

Vogliamo innanzitutto darVi il benvenuto nel ns. paese e augurarVi di trascorrere serenamente le Vs. vacanze tra noi.

Vogliamo chiederVi uno sforzo nella differenziazione dei rifiuti cercando di rispettare le regole che ci siamo dati in questo senso.

In particolare segnaliamo che dal mese di gennaio anche nel Comune di Carenno è stato adottato un nuovo modello di raccolta differenziata che prevede l’introduzione del “sacco rosso” in sostituzione di quello “trasparente”.

Per gli intestatari di una denuncia TARI che non hanno ancora provveduto sarà possibile ritirare i sacchi rossi direttamente presso gli uffici comunali di Via Roma n. 36 a Carenno.

Sarà necessario fissare un appuntamento telefonando allo 0341610220, oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per accordarsi sull'orario e giorno di ritiro.

I villeggianti che invece risultano affittuari di un appartamento, dovranno richiedere i sacchi rossi al proprietario dell'unità immobiliare.

Presso gli uffici comunali sono altresì disponibili i calendari con i giorni di raccolta e che, per chi ne ha la possibilità, è possibile scaricare sul telefonino la app “DifferenziaTi” della società Silea Spa, che indica la corretta modalità di smaltimento dei vari rifiuti.

Segnaliamo che i giorni per la raccolta porta a porta sono i seguenti:

SACCO ROSSO:             Lunedì

UMIDO:                           Lunedì e Giovedì;

VETRO:                          Martedì   (con cadenza quindicinale)

CARTA:                          Giovedì   (con cadenza quindicinale)

SACCO VIOLA:              Giovedì   (con cadenza quindicinale)

Oltre alla raccolta porta a porta è possibile conferire carta, cartone, plastica, alluminio presso il centro di raccolta differenziata posto in Viale G. Verdi che è aperto il giovedì ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Si comunica altresì che è operativo il servizio di conferimento dei rifiuti presso la casetta ecologica per le utenze tari dei non residenti.

La casetta è situata al'esterno del centro di raccolta di Viale Verdi.

I soggetti autorizzati potranno accedere con la propria CRS abilitata.

 

Siamo certi che ci aiuterete a mantenere l’ambiente che ci circonda intatto, anche rispettando queste semplici regole.

                                                       L’Amministrazione Comunale