Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

 

 

A partire dal 17 gennaio 2022 anche nel nostro Comune verrà attivato un nuovo modello di raccolta differenziata che prevede l’introduzione del “sacco rosso” in sostituzione di quello “trasparente”.

Si ricorda che Sabato 04 dicembre 2021 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 è in calendario la seconda giornata di distribuzione dei sacchi alla cittadinanza.

Lo scopo è quello di abbattere ulteriormente la quota di rifiuti indifferenziati prodotti da ciascuna famiglia ed attività sul territorio.

Informativa e calendario distribuzione sacchi rossi  - (    pdf pdfPdf accessibile (600 KB) )

Locandina inizio raccolta pdf (scarica (568 KB) )

Sarà possibile ritirare anche i sacchi per altri utenti presentando però l'originale della loro carta dei servizi (tessera sanitaria).

Si informano gli utenti che nel caso di denunce intestate a soggetti deceduti, non sarà possibile consegnare i sacchi rossi fintanto che non venga aggiornata la relativa denuncia compilando e firmando il modello di dichiarazione di variazione.  pdf quì allegato (331 KB) .

Per il conferimento di pannolini e/o ausili sanitari assorbenti (pannoloni, traversine) – NO assorbenti femminili, NO traversine animali – verranno consegnati appositi sacchi azzurri dotati di codice identificativo. Gli appositi sacchi aggiuntivi andranno usati esclusivamente per il conferimento di pannolini e ausili sanitari assorbenti e andranno esposti lo stesso giorno del sacco rosso.

Modulo richiesta sacco azzuzzo - pannolini ( pdf  pdfPdf accessibile (881 KB) )

Per dubbi o informazioni su quali rifiuti inserire nei vari sacchi e contenitori accedi alla pagina web del servizio "ABC dove lo butto" di Silea Spa - link esterno al sito di Silea

E' inoltre possibile scaricare l'App  "Differenziati" di Silea - link esterno al sito di Silea

Per maggiori informazioni visita il sito www.sileaspa.it sezione “misurazione puntuale”.