Contenuto principale

Messaggio di avviso

esercizi commercialiIn data 22 giugno è stato siglato il “Patto territoriale per la promozione di iniziative e interventi di contrasto agli effetti della crisi occupazionale a seguito dell’emergenza pandemica – Fondo Aiutiamoci nel Lavoro”.
 
Alimentato da donazioni, il patto è un’iniziativa della Prefettura di Lecco, della Fondazione Comunitaria del Lecchese, del Distretto di Lecco/Ambiti, e vede attivamente coinvolti i Comuni, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni Imprenditoriali, l’Associazione Libere Professioni e la Caritas zonale di Lecco.
L’obiettivo è quello di sostenere le persone e le famiglie che, per effetto della crisi legata alla pandemia, perdono il posto di lavoro e hanno problemi di reddito.
 
Attraverso il progetto Valoriamo, l’avvio del Fondo prevede l’attivazione della piattaforma on line TreCuori per la presentazione della domanda di contributo da parte dei soggetti beneficiari e l’erogazione delle risorse sotto forma di rimborso e/o in Buoni Spesa.
La scelta di non utilizzare carte o tessere prepagate corrisponde alla volontà di favorire l’economia locale: sarà infatti possibile utilizzare i Buoni Spesa nei negozi di alimentari, nei supermercati, nelle farmacie e cartolerie, per l’acquisto di beni di prima necessità, farmaci e dispositivi medici, materiale didattico.
 
Se interessati ad aderire all’iniziativa, attraverso il volantino informativo allegato alla presente potrete compilare un breve format per segnalare il Vostro interesse. Verrete ricontattati dagli operatori di progetto per l’iscrizione in piattaforma.
 
In caso di necessità è possibile contattare: Anna Di Nardo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   cell. 346 4313738
 
Scarica qui il   pdf volantino (978 KB)