Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

 

Quest'anno la Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, avendo a cuore i bambini e i giovani della comunità, sperimenterà un percorso estivo speciale per loro, all'interno degli spazi della Villa de Ponti e del Giardino Botanico, spazi pubblici di grande pregio.
La proposta si chiama Estate in giardino e si pone l'obiettivo di supportare gli studenti nel potenziamento e nel recupero di contenuti didattici, con un'attenzione specifica rispetto ai momenti di passaggio scolastico (dalle elementari alle medie, dalle medie alle superiori, dal biennio al triennio delle superiori).
A seguito di un anno particolare come questo, ci sembra importante mantenere una dimensione relazionale ed educativa in presenza, finalizzata all’aiuto reciproco e allo scambio di idee e buone pratiche legate allo studio.
A lato, ci piacerebbe valorizzare - attraverso momenti non-formali o di gioco - gli spazi del Giardino Botanico di Villa de Ponti, sede dell'attività. Secondo questa linea, abbiamo coinvolto un piccolo team di studenti universitari che seguirà insieme a noi i gruppi di partecipanti, privilegiando un approccio peer to peer. 
 
La strutturaprevede tre mattine di attività a settimana, tra il 21 giugno e il 18 luglio, e una suddivisione in gruppi da max 16 studenti, divisi per fascia d'età (in relazione alle iscrizioni). La partecipazione è prioritaria per i residenti nei comuni di Calolziocorte, Vercurago, Erve, Valgreghentino, Olginate, Garlate, Monte Marenzo, Carenno.
 
Per iscriversiè necessario compilare questo form: cutt.ly/estateingiardino
Un'informativa più dettagliata è presente QUI sul sito di Workstation.