mensaIn questi giorni stanno arrivando alle famiglie lettere di sollecito di pagamento per il servizio di ristorazione scolastica da parte di SERIST S.r.l che ha gestito nelle scuole dell’istituto comprensivo di Calolziocorte, di cui la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado di Carenno fanno parte, il servizio nell’anno 2019/2020 fino al 2/2/2020.

In seguito la società e’ stata gestita da un curatore fallimentare fino al 5/10/2020 quando l’appalto e’ stato affidato alla ditta LADISA S.r.l.

Essendo la ristorazione scolastica un servizio comunale, seppur dato in concessione ad una ditta che si occupa direttamente anche della riscossione, e viste le numerose segnalazioni giunte in questi giorni abbiamo deciso di essere vicini ai cittadini per fare chiarezza e capire come agire. Cercheremo di contattare il Legale rappresentante di Serist s.r.l. per chiedere la massima trasparenza in merito all’azione da loro messa in atto.
Alcune posizioni, al contrario, sono risultate a credito e appena verrà effettuato il controllo delle singole posizioni da parte del nuovo gestore provvederemo all’accredito delle somme.
Assicuriamo il nostro impegno affinché venga fatta chiarezza e provvederemo a nuove comunicazioni appena avremo notizie.