Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia diQuesta Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/03/2021 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2021-2023, contenente anche il Piano Triennale per laTrasparenza e l'Integrità (PTTI) 2021 - 2023.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità NazionaleAnticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategiaanticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Carenno, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatorid'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2021-2023.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 06 marzo 2021, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Prevenzione della corruzione del Comune di Carenno (Via Roma 36) – 20802 Carenno (LC).

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, è disponibile sul sito internet dell'Ente – sezione Amministrazione Trasparente - il Piano di Prevenzione della Corruzione 2018 –2020 comprensivo del programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

Si invitano i consiglieri comunali e tutti i Cittadini a far pervenire eventuali osservazioni in merito entro il 06 marzo 2021.