Commemorazione 4 novembre 2015

ricordiamo le guerre per costruire la pace

L'Amministrazione Comunale

unitamente al Gruppo Alpini ed ai Reducidi Carenno

I N V I T A

Tutta la popolazione a partecipare alle manifestazioni commemorative del 4 novembre che si terranno con il seguente programma:

Mercoledì 4 novembre

Ore 10.00 Gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria, con il Gruppo Alpini e i Reduci delle guerre si recheranno per una visita al Monumento dei Caduti.
Successivo rientro a scuola per un momento di ricordo della 1^ Guerra Mondiale.

Domenica 8 novembre

Ore 10.00 Ammassamento presso il Municipio di Carenno;
Ore 10.30 Sfilata per le vie del paese Corteo verso la Chiesa Parrocchiale accompagnato dalla Banda Musicale G. Verdi di S. Giovanni Lecco;
Ore 11.00 Santa Messa a suffragio dei Caduti di tutte le Guerre celebrata da Mons. Angelo Riva;
Ore 12.00 Alzabandiera e deposizione corone d'alloro al monumento dedicato ai Caduti per la patria;

Nella ricorrenza del Centenario dell'inizio della Prima Guerra Mondiale si colga l'occasione per superare i troppi conflitti della nostra epoca e ricordare quanti si sono sacrificati per garantire oggi la pace.
I cittadini sono invitati ad esporre la bandiera tricolore