living landE' uscito il bando Proposta turistica Valle San Martino  rivolto a giovani tra i 18 e i 27 anni  residenti nei comuni della Valle San Martino.

Sei appassionato di TURISMO, CULTURA e COMUNICAZIONE? Vuoi impegnarti nella valorizzazione del tuo territorio? Ti piace lavorare in gruppo e portare nuove IDEE e CREATIVITÀ?

Allora SEI LA PERSONA GIUSTA!

Cosa si fa? Un gruppo di 6 ragazzi/e selezionati/e lavorerà insieme nel mese di giugno per progettare una PROPOSTA TURISTICA per i territori della Valle San Martino. Accompagnati da ESPERTI del settore, che condurranno i momenti di formazione, i giovani metteranno in comune IDEE e COMPETENZE che si tradurranno in azioni concrete durante i mesi di luglio-agosto e settembre.Al termine delle ore di formazione i/le ragazzi/e selezionati/e si occuperanno dell’apertura e della gestione di due punti informativi nelle seguenti località:

 Monastero del Lavello – apertura punto informazioni turistiche infrasettimanale o in occasione di particolari eventi.

 Ufficio turistico comune di Carenno – apertura il sabato mattina.

Quando e come? Il periodo di attività è previsto tra giugno e settembre 2023  Al giovane verrà riconosciuto un compenso proporzionale al monte ore effettuato nella formula della ritenuta d’acconto.

Quali requisiti occorrono? Per partecipare al bando sono richiesti i seguenti requisiti: Avere un’età tra i 18 e i 27 anni. Predisposizione al lavoro con il pubblico Disponibilità al lavoro di gruppo e interesse per l’avvio di un’attività turistica sperimentaleVerranno considerati requisiti preferenziali: la conoscenza del territorio in cui si andrà ad operare la residenza o il domicilio nei Comuni della Valle San Martino (Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino, Vercurago) avere competenze nell’ambito della comunicazione e uso social media la disponibilità temporale essere auto o motomuniti, in particolare rispetto al raggiungimento dei due punti informativi  conoscenza della lingua ingleseLe selezioni avverranno sulla base della valutazione delle esperienze svolte, delle competenze e della motivazione verificate attraverso un colloquio individuale. L’ammissione al colloquio sarà subordinata ad una preselezione con la quale verranno verificati i requisiti.

Come ci si iscrive? Per partecipare occorre compilare il seguente formulario online https://forms.office.com/e/eWYEH0qTwQ (anche presente sul sito www.livingland.info) entro mercoledì 31 maggio 2023.

Per informazioni Consorzio Consolida- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Emanuele Giacomelli - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0341/286419