Contenuto principale

Messaggio di avviso

NOVITA' PER LA POSA DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Novità per il rilascio dei titoli abilitativi per la costruzione, installazione ed esercizio di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili

Dalgiorno 10 dicembre 2012, su tutto il territorio della Lombardia, la presentazione e la gestione amministrativa e tecnica della comunicazione di inizio lavori per attività in edilizia libera (CEL) e dell'istanza di procedura abilitativa semplificata (PAS) per la costruzione, installazione ed esercizio di impianti di produzione di energia elettrica alimentata da Fonti Energetiche Rinnovabili (FER) deve avvenire esclusivamente in modalità telematica.

Gli applicativi realizzati per la gestione in modalità telematica sono FERCEL per la comunicazione di inizio lavori per attività in edilizia libera e FERPAS per l'istanza di procedura abilitativa semplificata.

FERCEL e FERPAS sono disoponibili sulla piattaforma MUTA - Modello Unico Trasmissione Atti - all'indirizzo: http://www.muta.servizirl.it

La modulistica e l'entrata in vigore delle procedure FERCEL e FERPAS sono state approvate con i decreti n. 10484 e 10545 pubblicati sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia (BURL) del 10 dicembre 2012.