ingombranti

AVVISO PER I VILLEGGIANTI E I TURISTI

Vogliamo innanzitutto darVi il benvenuto nel ns. paese e augurarVi di trascorrere serenamente le Vs. vacanze tra noi.

Vogliamo chiederVi uno sforzo nella differenziazione dei rifiuti cercando di rispettare le regole che ci siamo dati in questo senso.

In particolare segnaliamo che presso gli uffici comunali sono disponibili i calendari con i giorni di raccolta e che, per chi ne ha la possibilità, è possibile scaricare sul telefonino la app “DifferenziaTi” della società Silea Spa, che indica la corretta modalità di smaltimento dei vari rifiuti.

Segnaliamo che i giorni per la raccolta porta a porta sono i seguenti:

INDIFFERENZIATO:        Lunedì

UMIDO:                           Lunedì e Giovedì;

VETRO:                          Martedì   (con cadenza quindicinale)

CARTA:                          Giovedì   (con cadenza quindicinale)

SACCO VIOLA:              Giovedì   (con cadenza quindicinale)

Oltre alla raccolta porta a porta è possibile conferire carta, cartone, plastica, alluminio presso il centro di raccolta differenziata posto in Viale G. Verdi che è aperto il giovedì ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Siamo certi che ci aiuterete a mantenere l’ambiente che ci circonda intatto, anche rispettando queste semplici regole.

L’Amministrazione Comunale