Contenuto principale

Messaggio di avviso

avvisopubblico Si informano i contribuenti che la Legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal corrente anno la TASI e l’IMU della IUC, prevedendo l’accorpamento in un unico tributo.

L’imposta, chiamata “nuova IMU”, in vigore dal 2020, mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi, disciplinati dalla normativa vigente nel 2019. Il pagamento dell’imposta avviene in due rate, ossia 16 giugno per l'acconto e 16 dicembre per il saldo.

Il versamento della prima rata nuova IMU 2020 è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU per l'anno 2019.

Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dall’Ente entro il prossimo 31 luglio, insieme al nuovo Regolamento Comunale.

A causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 potrebbe essere disposto il rinvio del pagamento della rata di acconto della nuova IMU, pertanto i contribuenti sono invitati a consultare il sito istituzionale per aggiornamenti.

L’ufficio Tributi rimane a disposizione dei contribuenti per ulteriori informazioni telefonicamente al n. 0341/610220, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nei seguenti orari: il martedì e il mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Si informano i contribuenti che è possibile cliccando sul link “ANUTEL - Calcolo IMU” provvedere autonomamente al calcolo dell’IMU,  e alla stampa del modulo di pagamento dovuta per ogni singolo immobile e da versare alle scadenze sopra indicate.

 Maggiori informazione sull'acconto imu 2020 scaricando pdf il volantino (74 KB)