Contenuto principale

Messaggio di avviso

spesa solidale  L'Ambito Distrettuale di Lecco promuove una raccolta di beni di prima necessità che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà del territorio.


L'Ambito Distrettuale di Lecco (*) ha proposto ai Comuni del territorio l'iniziativa spesa solidale, per fornire un aiuto concreto alle molte famiglie che si trovano in difficoltà economica in cnseguenza dell'emergenza Coronavirus.
Oltre alle altre misure di sotegno, ritiene opportuno promuovere una raccolta alimentare che coinvolga tutte le nostre comunità in un simbolico gesto solidale.


Come partecipare

  • Verificare se il negozio espone il cartello: "Questo esercizio aderisce alla SPESA SOLIDALE".
  • Fare la spesa, acquistando beni di prima necessità e alimentari a propria scelta, prediligendo prodotti a lunga conservazione come pasta, riso, latte, biscotti, scatolame e prodotti per la cura della casa e della persona.
  • Lasciare i prodotti solidali nel contenitore dedicato presente vicino alle casse. 
    Si occuperanno del ritiro persone incaricate dal Comune.

  pdf Locandina (172 KB)




(*) L'Ambito Distrettuale di Lecco è composto dei seguenti 31 Comuni:
Annone Brianza, Bosisio Parini, Bulciago, Calolziocorte, Carenno, Castello Brianza, Cesana Brianza, Civate, Colle Brianza, Costamasnaga, Dolzago, Ello, Erve, Galbiate, Garbagnate Monastero, Garlate, Lecco, Malgrate, Molteno, Monte Marenzo, Nibionno, Oggiono, Olginate, Oliveto Lario, Pescate, Rogeno, Sirone, Suello, Valgreghentino, Valmadrera, Vercurago.