25 aprile

Il 25 aprile prendendo spunto da una frase del giornalista Enzo Biagi può essere definita una data che è parte essenziale della nostra storia: è anche per questo che oggi possiamo sentirci liberi. Una certa Resistenza non è mai finita.

Il Gruppo Alpini di Carenno organizza lunedì 24 aprile alle ore 21,00 nella sala della comunità parrocchiale una cerimonia di premiazione del reduce Balossi Fedele e dei vecchi Alpini di Carenno.

L’Amministrazione Comunale, invita tutti i cittadini a partecipare alla cerimonia che si svolgerà martedì 25 aprile e avrà il seguente programma:

- ore 09.30 Ammassamento di fronte al Municipio
- ore 10.00 Partenza corteo accompagnato dal Corpo musicale “G. Verdi” di Lecco
- ore 10.30 Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale celebrata da Mons. Angelo Riva
- ore 11.30 Alzabandiera e posa della corona di alloro al monumento dei caduti. Discorsi ufficiali.

La cittadinanza è invitata ad esporre il Tricolore per far sentire la propria partecipazione.

Si ringraziano la Parrocchia e il gruppo Alpini di Carenno per la fattiva collaborazione.

Luca Pigazzini