bonus idri

A seguito della delibera dell’Ente di Governo dell’ATO di Lecco, Lario Reti Holding ha definito le modalità di richiesta del Bonus da parte dei residenti della Provincia di Lecco.

Soggetti beneficiari:
1. Le agevolazioni previste dal presente Bando potranno essere richieste al Comune di Carenno dalle seguenti categorie di beneficiari:
- utenti domestici residenti diretti, ovvero utenti finali titolari di un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
- utenti domestici residenti indiretti, ovvero utenti finali NON titolari di un contratto di fornitura del servizio idrico integrato (nel caso di forniture condominiali o comunque plurime con un unico contatore centralizzato).

Requisiti per la presentazione della domanda
1. La richiesta di “Bonus Idrico” potrà essere presentata dai nuclei familiari in possesso, alla data di pubblicazione del presente bando, dei seguenti requisiti:
- I.S.E.E. ordinario in corso di validità pari o inferiore a € 3.000,00
- essere residenti nell’abitazione cui si riferisce l’utenza oggetto del beneficio.

Entità del “Bonus Idrico”
1. Il valore del “Bonus Idrico”, ai fini del presente bando, è fissato in € 40,00 annue per ogni componente il nucleo famigliare alla data di pubblicazione del presente bando, fino all’ammontare massimo di € 160,00 per nucleo famigliare.

Modalità di presentazione della domanda
1. La domanda di assegnazione del bonus idrico dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Carenno dal 03/04/2017 al 28/04/2017, utilizzando l’apposita modulistica e corredata dalla seguente documentazione:
a) per i richiedenti intestatari di un’utenza singola (utenti domestici diretti): carta d’identità in corso di validità, attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità, copia dell’ultima bolletta relativa alla propria utenza del servizio idrico per l’individuazione del codice cliente e numero di contratto sul quale sarà erogato il bonus;
b) per i richiedenti residenti in un condominio (utenti domestici indiretti): tutti i documenti di cui al precedente punto a) oltre al modulo “Utenze Condominiali” debitamente compilato e sottoscritto dall’amministratore di condominio e dal richiedente stesso; il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e riportare il codice di servizio dell’utenza condominiale.

La modulistica è disponibile presso:
- l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Carenno
- sul sito internet di LARIO RETI HOLDING SPA www.larioreti.it

Scarica la modulistica:

pdf Bando Bonus Idrico (70 KB) (.pdf - 71 KB)

pdf all. 2 modulo richiesta agevolazione (49 KB) (.pdf - 49 KB)

pdf all. 3 modulo utenze condominiali (33 KB) (.pdf - 34 KB)