bonus gas luce

Presso gli uffici comunali è possibile effettuare la richiesta per il Bonus gas ed energia elettrica.

Di cosa di tratta?

E' una riduzione sulle bollette del gas e dell'energia elettrica riservata alle famiglie a basso reddito e numerose.

Chi ha diritto al Bonus sociale?

Possono accedere al Bonus energia elettrica tutti i Cittadini clienti domestici intestatari di una fornitura elettrica nell'abitazione di residenza, con potenza impegnata fino a 3 kW, in condizioni di:

• disagio economico, con reddito annuo uguale o inferiore a 7.500,00 euro ISEE o a 20.000,00 euro ISEE per le famiglie con 4 o più figli a carico;
  • e/o disagio fisico, con uno dei componenti il nucleo familiare in gravi condizioni di salute tali da richiedere l'utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita ( la domanda si presenta all'ATS Brianza - sede territoriale di Lecco (ex ASL di competenza);

Il Bonus Gas può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE:

• non superiore a 7.500 euro
  • non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose

Per poter effettuare la domanda presentari allo sportello dell'Ufficio Segreteria in orario di apertura, preferibilmente su appuntamento (tel. 0341610220) muniti di attestazione ISEE in corso di validità, documenti relativi alle utenze (distinta allegata all'ultima bolletta, modulo di richiesta compilato, documento di riconoscimento).

Scarica il pdf modulo di richiesta (70 KB) (. pdf - 71 KB)