imgliv2 vaccinazioniAGGIORNAMENTO - CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE

Per conto dell'ASL di Lecco si comunica che

Giovedì 19 novembre 2015 dalle ore 8:00 alle ore 10:00 le vaccinazioni antinfluenzali verranno effettuate nello studio del Dott. Rota in via Stretta Meloni n.3.

La vaccinazione antinfluenzale è gratuita per i soggetti  appartenenti alle seguenti categorie che dovranno presentarsi muniti ti carta SISS:

- Soggetti di età pari o superiore ai 65 anni nati (nati nell'anno 1950 e precedenti)

- Soggetti di ogni età, a partire dai 6 mesi di vita, affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza

- Bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, a rischio di Sindrome di Reye in caso di infezione influenzale

- Donne che all'inizio della stagione epidemica si trovino nel secondo e terzo trimestre di gravidanza

- Familiari a contatto con soggetti ad alto rischio

- Medici e personale sanitario di assistenza (la vaccinazione è garantita dalle Strutture dove lavorano)

- Forze di polizia e Vigili del fuoco

- Personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali                                      non umani.

(Le vaccinazioni antinfluenzali saranno effettuate fino ad esaurimento delle quantità conferite dall'ASL).

La vaccinazione antinfluenzale in soggetti non appartenenti a categorie ad altro rischio potrà essere effettuata, su richiesta e previo pagamento della prestazione ammontante ad € 9.50 da versarsi anticipatamente o ad una cassa degli sportelli dell'ASL oppure su bollettino di c.c.p. 10220226 - intestato ad ASL Provincia di Lecco - Diritti Sanitari - Ufficio Tesoreria, indicando nella causale "vaccinazione antinfluenzale".

Scarica il Calendario delle vaccinazioni pubblicato dall'asl  -  pdf Calendario vaccinazioni (. pdf - 32 KB) (31 KB)