omino merci

AVVISO IMPORTANTE A TUTTI I FORNITORI

La normativa vigente relativa alla razionalizzazione della spesa pubblica, dispone che i Comuni ricorrano obbligatoriamente, per l'acquisizione di lavori, servizi e beni:
- alle Convenzioni CONSIP;
- al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), strumento di e-procurement statale, gestito da CONSIP;
- ad altri mercati elettronici, quale la piattaforma di e-procurement SINTEL di Regione
Lombardia, gestita da ARCA (Agenzia Regionale Centrale Acquisti), ovvero utilizzando l' Elenco Fornitori Telematico degli Enti della Pubblica Amministrazione di Regione Lombardia, istituito con l'articolo 1 della Legge Regionale n. 3 del 21.02.2011.
Il Comune di Carenno intende procedere con l'acquisizione di lavori, beni e servizi in modalità telematica mediante l'utilizzo delle suddette piattaforme: tali strumenti consentono di svolgere l'intera procedura dì gara in modalità telematica, favorendo maggiore efficienza e trasparenza, e rispondono ai fabbisogni dell'Amministrazione in tema di acquisti, anche per esigenze specifiche.
Al fine di poter operare nel pieno rispetto della normativa vigente, SI INVITANO quindi tutti gli operatori economici interessati ad avere rapporti contrattuali con il Comune di Carenno, qualora non avessero già provveduto, a registrarsi da subito nei mercati elettronici sopra specificati.
Sui rispettivi siti sono presenti le procedure guidate e tutte le informazioni necessarie (supportate da manuali) per la registrazione della propria Azienda.

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (MePA) - Per registrarsi al MePA - gestito da Consip S.p.a. -è necessario accedere al portale www.acquistinretepa.it e seguire le istruzioni riportate.
CONSIP fornisce assistenza e supporto operativo tramite Call-Center (numero verde 800.906.227) o compilando il modulo di richiesta on-line presente alla voce "contatti".

PIATTAFORMA SINTEL DI REGIONE LOMBARDIA (ARCA) - Per registrarsi all' Piattaforma Sintel di Regione Lombardia, gestita da ARCA - è necessario accedere al sito www.arca.regione.lombardia.it e seguire le istruzioni riportate.
Regione Lombardia fornisce assistenza e supporto operativo tramite Call-Center (numero verde 800.116.738 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30) o rivolgendosi all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (accessibile anche dalla pagina Informati - Contatti presente nel portale).
Si segnala che la registrazione è totalmente gratuita e deve essere effettuata dal legale rappresentante dell'azienda, dotato di firma digitale personale e di un indirizzo E-mail-PEC.
Informazioni presso Ufficio Ragioneria: Tel. 0341610220
Referente: Sig. Scamuzzi Giorgio V.