distributore sacchi carennoSi informa che nei prossimi mesi il distributore automatico dei sacchi rossi verrà abilitato anche per la consegna dei sacchi azzurri (destinati al conferimento di pannolini e ausili sanitari assorbenti); Il ritiro avverrà in modo automatico, direttamente al distributore, per le utenze che precedentemente hanno già utilizzato tale tipo di contenitore (ovvero con compilazione del modello predisposto presso gli uffici comunali). Nel caso di utenze che abbiano la necessità di ritirare per la prima volta i sacchi azzurri sarà necessario recarsi presso gli uffici comunali di Via Roma n.36.

Si ricorda che per ritirare i sacchi, è sufficiente utilizzare la carta regionale dei servizi (tessara sanitaria) dell'intestatario dell'utenza TARI, è possibile utilizzare in alternativa la CRS dei componenti del nucleo familiare, avvicinandola al lettore ottico (dalla parte del codice a barre) o inserendola nell'apposito lettore e seguire le istruzioni riportate sul fronte del distributore, selezionando a mezzo del tastierino numerico il prodotto desiderato.

Sarà inoltre possibile per le utenze commerciali/produttive (che hanno già ritirato in precedente tali contenitori)  ritirare i sacchi rossi da 110 litri, previa richiesta del QR Code presso gli uffici comunali all'attivazione del servizio di distribuzione automatico.

In questa fase si possono quindi verificare malfunzionamenti nell'erogazione dei sacchi, in tali casi è necessario leggere il messaggio che si presenta sul display presente sul distributore e comunicarlo telefonicamente allo 0341-610220 tasto 6 all'ufficio tributi al martedì o giovedì pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00 e accordarsi per il ritiro dei sacchi presso gli uffici comunali, oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicare il codice fiscale del soggetto intestatario della denuncia sui rifiuti e l'unità immobiliare per la quale si chiede la fornitura dei sacchi per accordare il successivo ritiro.

Si rammenta che come già comunicato nel mese di giugno per le utenze non residenziali (seconde case e immobili a disposizione) e in caso di utenze residenziali con collegate più unità abitative il distributore erogherà solo un rotolo di sacchi e sarà quindi necessario prendere contatti con l'ufficio tributi.

Ogni utenza residenziale può ritirare presso il distributore un solo rotolo al giorno, fino ad un massimo di 52 sacchi rossi e viola all'anno, solo per quest'anno i sacchi rossi ritirabili saranno 39 corrispondenti a 3 rotoli.