mensa

Dal 01 settembre 2023 prende avvio la nuova concessione del Servizio di Ristorazione scolastica per il periodo 01.09.2023 - 31.08.2026

Con la presente si comunica che a seguito del rinnovo della concessione del servizio di Ristorazione Scolastica per gli anni scolastici 2023/2024, 2024/2025 e 2025/2026 la nuova azienda incaricata per la realizzazione del servizio è la SIR Sistemi Italiani Ristorazione di Azzano San Paolo.

Di seguito si forniscono le indicazioni relative alla fase di transizione dal vecchio al nuovo gestore.

Utenti già iscritti al servizio di ristorazione scolastica che usufruiranno del servizio anche per l’a.s. 2023/2024

Gli utenti che hanno effettuato l’iscrizione sul portale ai servizi di ristorazione scolastica negli anni precedenti o entro il 31/07/2023 risulteranno automaticamente iscritti al nuovo portale per la gestione del servizio di refezione scolastica di SIR mantenendo le stesse credenziali di accesso (login e password).

Il pagamento di eventuali debiti nei confronti di Ladisa Srl dovrà essere effettuato entro il 20 settembre 2023 accedendo al portale Ladisa - sezione pagamenti - effettua una ricarica ( https://www3.itcloudweb.com/calolziocorteportalegen"  o richiedendo il bollettino pago PA inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." comunicando i propri dati.

Gli utenti con situazione a credito nei confronti di Ladisa devono compilare l’allegato modulo di richiesta di rimborso da indirizzare alla Ladisa Srl richiedendo l’accredito di quanto spettante e inviarlo via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdf modulo richiesta rimborso (70 KB)

Utenti già iscritti al servizio di ristorazione scolastica che non usufruiranno del servizio di refezione scolastica per l’a.s. 2023/2024

Il pagamento di eventuali debiti nei confronti di Ladisa Srl dovrà essere effettuato entro il 20 settembre 2023 accedendo al portale Ladisa - sezione pagamenti - effettua una ricarica (https://www3.itcloudweb.com/calolziocorteportalegen) o richiedendo il bollettino pago PA inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."  comunicando i propri dati.

pdf modulo richiesta rimborso (70 KB)

Utenti nuovi iscritti al servizio di refezione scolastica che non hanno effettuato iscrizione on line entro il 31/07/2023

Devono collegarsi al portale di SIR Sistemi Italiani Ristorazione ed effettuare l’iscrizione attraverso il portale https://www1.itcloudweb.com/calolziocorteportalegen"  secondo le indicazioni riportate nel manuale portale SIR allegato.

pdf manuale portale SIR (347 KB)

Diete speciali

Tutti coloro che necessitano di diete speciali per patologia o motivi etico religiosi devono inviare l'allegato modulo di richiesta al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." o consegnarlo presso gli uffici comunali.

La richiesta di attivazione di una dieta speciale verrà presa in carico dalla ditta SIR Sistemi Italiani Ristorazione Srl entro 24 ore (esclusi sabato, domenica e festivi) dal ricevimento  da parte dell'Ufficio scuola del certificato dell’allergologo o del medico .

pdf modulo richiesta diete speciali (298 KB)

Menù

La nuova concessione per il servizio di refezione scolastica prevede l'adeguamento del servizio ai criteri ambientali minimi (CAM) previsti dal Decreto 10 marzo 2020 (in G.U. n. 90 del 4 aprile 2020) del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare e pertanto sono stati predisposti gli allegati menù.

pdf Menù (1.09 MB)

Sportello refezione scolastica

Presso il municipio di Calolziocorte in Piazza Vittorio Veneto 13 (ingresso dal cortile sul retro del Comune) nei seguenti giorni ed orari la SIR Sistemi Italiani di Ristorazione mette a disposizione uno sportello destinato alle seguenti operazioni:

• iscrizione al servizio di refezione scolastica
  • verifica saldi a debito e credito
  • stampa bollettini pago PA per il pagamento del servizio
  • rilascio attestazioni mod. 730
  • rilascio informazioni

lunedì dalle 14.30 alle 17,30

martedì dalle 8.30 alle 14.30

giovedì dalle 9,30 alle 12,30

Pagamento servizio refezione scolastica

Si ricorda che il pagamento del servizio di refezione scolastica deve essere sempre anticipato e effettuato secondo le modalità indicate nel manuale di utilizzo del portale allegato.

Per una corretta e funzionale gestione dei pagamenti si consiglia alle famiglie di attivare la modalità di pagamento mediante RID.

Per l'attivazione del RID con SIR Sistemi Italiani Ristorazione è necessario compilare l'allegato modulo e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per attivare l’addebito automatico in conto corrente.L’addebito avverrà tra il 15 e il 20 del mese successivo a quello in cui verranno effettivamente consumati i pasti.

pdf modulo attivazione RID (320 KB)