logo distributoreA partire da Lunedì 19 giugno 2023 è attivo il distributore di sacchi per i rifiuti, posizionato in Viale G. Verdi a lato del portone di accesso alla Piazzola Ecologica. Nella giornata di mercoledì 21 giugno p.v. dalle ore 10:00 alle ore 11:00 sarà presente un Info Point con personale di Silea Spa a spiegare il funzionamento del distributore.
Il distributore, al momento, eroga SACCHI ROSSI e SACCHI VIOLA con QR Code PER UTENZE DOMESTICHE.
In caso di possesso di sacchi precedentemente consegnati con RFID si invita a terminarli prima di effettuare il ritiro di nuovi sacchi.
Per ritirare i sacchi, è sufficiente utilizzare la carta regionale dei servizi (tessara sanitaria) dell'intestatario dell'utenza TARI, è possibile utilizzare in alternativa la CRS dei componenti del nuclueo familiare, avvicinandola al lettore ottico (dalla parte del codice a barre) o inserendola nell'apposito lettore e seguire le istruzioni riportate sul fronte del distributore, selezionando a mezzo del tastierino numerico il prodotto desiderato.
Il distributore consegna i sacchi rossi domestici da 40 o 70 litri (in base al numero dei componenti del nucleo familiare) e i sacchi viola, entrambi con QR Code.
Per il ritiro dei sacchi azzurri (destinati al conferimento di pannoli e ausili sanitari assorbenti) è necessario fare esplicita richiesta presso l'ufficio rifiuti.
In questa fase, anche per le utenze NON DOMESTICHE occorre rivolgersi agli uffici comunali per il ritiro dei relativi sacchi.
Ogni utenza residenziale può ritirare presso il distributore un solo rotolo al giorno, fino ad un massimo di 52 sacchi rossi e viola all'anno, solo per quest'anno i sacchi rossi ritirabili saranno 39 corrispondenti a 3 rotoli.
Per le utenze non residenziali (seconde case e immobili a disposizione) e in caso di utenze con collegate più unità abitative il distributore erogherà solo un rotolo di sacchi;
Per il ritiro dei sacchi azzurri, utenze non domestiche e non residenziali, sarà necessario contattare telefonicamente allo 0341-610220, l'ufficio tributi nei seguenti orari:
martedì mattina dalle 09:00 alle ore 12:00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00,
oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicare il codice fiscale del soggetto intestatario della denuncia sui rifiuti e l'unità immobiliare per la quale si chiede la fornitura dei sacchi per accordare il successivo ritiro.
Ogni utente potrà iniziare ad utilizzare i SACCHI VIOLA con QR Code una volta terminata la propria personale scorta di sacchi normali.
Per quanto riguarda la distribuzione dei sacchi viola per le utenze non domestiche seguiranno istruzioni.